it
it

SCATOLE IN LEGNO CERTIFICATE

scatole-in-legno-certificate

La Silingardi  è in grado di offrire scatole in legno certificate secondo le normative attualmente in vigore per l’esportazioni di imballaggi realizzati in materiale legnoso.

La globalizzazione dei mercati degli ultimi anni ha portato all’intensificarsi degli scambi commerciali fra i vari Paesi. Talvolta il materiale da imballaggio in legno ha rappresentato un canale di introduzione e diffusione degli organismi nocivi. Si è reso quindi necessario diminuire il rischio di possibili infestazioni introducendo alcune misure fitosanitarie.

La normativa ISPM-15 ha istituito un marchio universale da apporre sull’imballaggio in legno trattato. Il marchio in questione si chiama FITOK. Da Agosto 2013 siamo autorizzati alla produzione di imballaggi a norma ISPM/15 e abbiamo l’autorizzazione alla marchiatura degli stessi con il logo FITOK. 

Il trattamento fitosanitario obbligatorio secondo le normative FAO per l’esportazione in alcuni paesi, mira a sanificare ed igienizzare il legno.

La nostra azienda, certificata dall’ente FITOK, è in grado quindi di fornire ai propri clienti soluzioni certificate. Contattaci per richiedere informazioni, saremo lieti di mettere la nostra competenza al tuo servizio.

Silingardi Board: partner affidabile per la realizzazione di scatole in legno certificate

Un impegno consapevole e costante per il rispetto dell’ambiente spinge da sempre la nostra produzione ad una progressiva crescita qualitativa sostenibile e responsabile. La nostra azienda è costantemente aggiornata con le normative in vigore, ragion per cui è in grado di offrire una vasta gamma di scatole in legno certificate idonee all’esportazione in tutti i paesi del mondo.

FSC® e PEFC™

Abbiamo chiesto e ottenuto le certificazioni di “Catena di Custodia” grazie alle quali le materie prime che utilizziamo seguono un percorso di rintracciabilità che garantisce al consumatore finale un prodotto proveniente da foreste gestite responsabilmente.

Una buona gestione delle foreste è una gestione che si ispiri a tre grandi famiglie di valori, ambientali, sociali ed economici, quindi una gestione che tuteli l’ambiente naturale, sia utile per la gente (lavoratori e popolazioni locali) e valida dal punto di vista economico

I principali modelli di scatole dotati di certificazione messi a disposizione della nostra clientela includono:

  • Casse in legno di abete, pino e betulla
  • Pallet
  • Box Semplice

Disponibili in differenti dimensioni e portate, le nostre proposte sono idonee anche al trasporto aereo e via mare, e possono essere personalizzate anche graficamente.

Se desideri ricevere informazioni in merito ai nostri prodotti e hai necessità di affidarti alla nostra competenza per l’acquisto di scatole in legno certificate, sicure e soprattutto in grado di rispondere ad ogni esigenza, non esitare a contattarci. Il nostro staff sarà a tua completa disposizione per fornirti le soluzioni più idonee a fronteggiare le tue esigenze.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Desidero Preventivo gratuitoInformazioniConsulenza

Privacy (obbligatorio) Consento al trattamento dei dati nel rispetto della legge n.196/2003