L’arte del packaging in legno. Esperienza e creatività per dare forma alle vostre idee.
Materiale: legno
Essenze: abete e pino massello, multistrato di betulla, rovere (su richiesta)
Colorazione: ad acqua
Personalizzazione grafica: serigrafia, a fuoco, laser, digitale
La funzione principale del packaging è sicuramente quella di imballo, ovvero di protezione del prodotto. Oggi però il packaging assume altre importanti funzioni che vanno da quella informativa a quella estetica. Il packaging deve rispondere ad alcuni precisi obiettivi: comunicare, accattivare e vendere.
In categorie merceologiche che propongono prodotti sempre più simili, a fare la differenza nella fase di vendita è proprio il packaging. Elementi da tenere in considerazione per differenziarsi sono il colore, la forma, il materiale e tutto ciò che può contribuire ad impreziosire il contenuto, aumentandone il valore agli occhi del consumatore.
Il legno è un materiale vivo. Le mille sfaccettature delle sue venature e tonalità rendono ogni prodotto unico. È un materiale senza tempo, sempre attuale. Versatile per natura, si presta ad essere integrato in qualsiasi contesto: antico/ moderno, dinamico/formale, semplice/elegante.
La sezione Progetti Speciali nasce dalla nostra grande passione per questo materiale. Esperienza e creatività sono a vostra disposizione per dare una forma concreta alla vostre idee.
Al vostro fianco per realizzare imballi che, con un semplice colpo d’occhio, creino un’ immediata comunicazione emotiva.